Benvenuti

I Liberi Artisti della Provincia di Varese vi danno il benvenuto sul loro nuovo sito. L'esigenza di rinascita e rinnovamento passa anche da qui: riuscire a parlare d'arte attraverso nuovi canali. Si ripartirà con mostre ed eventi in presenza che vi racconteremo su questo blog!

"Il 2021 è l'anno della svolta anche per I Liberi Artisti della Provincia di Varese. Storica associazione ultra quarantennale, da oggi in poi si presenterà anche attraverso un nuovo sito che esalterà e farà conoscere a coloro che lo ignorano i grandi artisti che ne fanno parte e le manifestazioni, passate e a venire.

ALAPV rinasce dunque a nuova vita, perfettamente allineata alla contemporaneità senza tuttavia dimenticare il passato.

Il mio augurio è che, attraverso questo spazio virtuale semplice ed estremamente godibile, il valore degli artisti venga conosciuto e riconosciuto anche Oltreconfine." (Nicoletta Romano - Presidente ALAPV)

arte e sculture
Museo Parisi Valle - Maccagno 2019 - Tuttotondo

Da una storia straordinaria a un futuro innovativo

ALAPV nata ed evolutasi nel segno della qualità, vanta “natali nobili” : tra i suoi fondatori e tra i suoi primi artisti annovera nomi di spicco del panorama artistico culturale italiano e internazionale, quali Silvio Zanella, Leo Spaventa Filippi, Marcello Morandini, Amleto Del Grosso, Giuseppe Montanari, Innocente Salvini.

Quale obiettivo per il futuro?

Stimolare il rinnovamento e lo sviluppo dell’arte visiva contemporanea e diffonderne la conoscenza.